PULIAMO IL MONDO

EDIZIONE 2001

Buttapietra (VR), 27, 28, 29 Settembre 2001

L'Amministrazione comunale di Buttapietra, dimostrando una effettiva sensibilità alle tematiche ambientali, ha aderito in maniera entusiastica alla grande manifestazione mondiale - CLEAN UP THE WORLD - che in Italia viene organizzata da Legambiente.
Sono stati stanziati fondi per acquisire ben 4 kits, comprendenti sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti, pettorali, cappellini, guanti, bandiere, manifesti, ecc., coinvolgendo poi le direzioni didattiche delle scuole municipali elementari e medie, per due giornate di "ripulitura" di alcune aree del capoluogo e della maggiore frazione di Marchesino, ad opera di valorosi ragazzi di varie sezioni scolastiche.
Puliamo il Mondo a Marchesino Le due giornate "operative" sono state precedute da un incontro serale in sala civica, a cui hanno partecipato, oltre alla popolazione, anche esponenti dell'Amministrazione Comunale, compreso il Sindaco Dott. G. Pighi, il direttore didattico e alcuni insegnanti.
L'incontro, coordinato dall'assessore alla Cultura, Sig.ra R. Mazzi, si è svolto con una interessantissima proiezione di diapositive sui temi dell'inquinamento e dei rifiuti, tenuta dal presidente del CTG veronese, seguita da una presentazione di Legambiente sui temi del consumo e dello sviluppo sostenibile.

© 2001 Legambiente - Circolo Il Tiglio