fonte: WWF Italia

Nasce anche in Italia il Club per il Legno Ecocertificato

Il WWF ha presentato ufficialmente il 14 settembre 2001 presso la Fiera SANA a Bologna il Club per il Legno Ecocertificato, il quale raccoglierà tutte le realtà interessate alla promozione e diffusione del sistema di certificazione FSC in Italia e dei suoi prodotti.

marchio ecolegnoLo scopo dell’iniziativa sarà di offrire informazione, consulenza e supporto alle aziende del settore legno certificate e/o interessate alla certificazione sui temi legati all’FSC, di promuovere i prodotti a marchio presso i consumatori, di mettere in contatto il mondo della produzione con quello della trasformazione ed infine di pubblicizzare presso il pubblico,  le istituzioni e le manifestazioni pubbliche la validità di questo sistema sia dal punto di vista socio-ambientale sia da quello economico.

Tutte le realtà della filiera legno e del settore carta potranno aderire al Club e sostenere così il sistema di certificazione del settore legno più diffuso nel mondo. L’iniziativa lanciata dal WWF è inserita in un network internazionale che coordina simili attività nel mondo, offre quindi alle aziende aderenti ottime opportunità di relazioni internazionali, permette loro con un sito web di sviluppare contatti business to business, offre infine la possibilità di dare visibilità alla produzione certificata presso i consumatori. Tutte le aziende, associazioni e istituzioni interessate che vogliano dare un’adesione preliminare al gruppo o avere maggiori informazioni possono contattare:

Edoardo Isnenghi WWF Italia

Via Po 25/C  00198 ROMA
tel. 06 84497389  Fax 06 84497352
e-mail: clubecolegno@wwf.it
sito web: www.clubecolegno.it


 - Aziende amiche dell'ambiente cercasi

 
© 2001, WWF Italia