FESTA DELL'ALBERO

EDIZIONE 2005

Vigasio (VR), 27 Novembre 2005
Piazzale antistante Chiesa Parrocchiale - ore 8.30 - 12.30

Come ormai da tradizione, eccoci a presentare la dodicesima edizione della Festa dell'Albero, giornata durante la quale provvederemo alla distribuzione gratuita di centinaia di piante forestale (betulle, carpini, frassini, querce, ornielli, platani, pioppi, ecc.), siepi e arbusti, olivi ed alberi da frutto; tutti rigorosamente di provenienza locale (autoctona).
Come novità il tema di quest'anno sara' sulle antiche varieta' di frutta, quindi insieme alla fornitura di alcuni alberi da frutto (forniti da un vivaista locale) verranno presentati da un mastro pasticcere della zona dolci prodotti con i loro frutti (es. melo Decio, Nespolo, pero S. Lucia).
Sara' presente anche uno stand con i prodotti del mercato equo e solidale.
Lo scopo e` quello di sensibilizzare le persone, e in particolare i bambini (ai quali verra` distribuito il simpatico Manuale dell'Albero), al grande valore ambientale, storico e culturale rappresentato dagli alberi, nella consapevolezza che lo sviluppo della nostra agricoltura non puo` prescindere dalla tutela dell'ambiente e in particolare dell'elemento che piu` lo contraddistingue: gli alberi.

Verranno distribuite alle persone che vorranno unirsi a noi anche Castagne e Torbolino !


Per chi volesse prenotare delle particolari specie arboree e` pregato di comunicarcelo per tempo a questo indirizzo e-mail: vp1125@hotmail.com Cercheremo di soddisfare tutte le richieste.

© 2005 Legambiente - Circolo Il Tiglio