FESTA DELL'ALBERO

EDIZIONE 2002

Vigasio (VR), 24 Novembre 2002

Come ormai da tradizione, eccoci a presentare la nona edizione della Festa dell'Albero, giornata durante la quale provvederemo alla distribuzione gratuita di centinaia di piante forestale (betulle, carpini, frassini, querce, ornielli, faggi, platani, pioppi, ecc.), siepi e arbusti, olivi ed alberi da frutto; tutti rigorosamente di provenienza locale (autoctona).
Come novità quest'anno distribuiremo anche dei semi di erbe aromatiche e officinali provenienti dal Giardino delle Erbe Officinali di Casola Valsenio (Ravenna).

Lo scopo e` quello di sensibilizzare le persone, e in particolare i bambini (ai quali verra` distribuito il simpatico Manuale dell'Albero), al grande valore ambientale, storico e culturale rappresentato dagli alberi, nella consapevolezza che lo sviluppo della nostra agricoltura non puo` prescindere dalla tutela dell'ambiente e in particolare dell'elemento che piu` lo contraddistingue: gli alberi.

Durante la Festa distribuiremo alle simpatiche persone che vorranno unirsi a noi anche Castagne e Torbolino !


Per chi volesse prenotare per tempo delle particolari specie arboree e` pregato di comunicarcelo per tempo a questo indirizzo e-mail:
vp1125@hotmail.com
Cercheremo di soddisfare tutte le richieste.

© 2002 Legambiente - Circolo Il Tiglio