CAMBIO DI CLIMA

EDIZIONE 2007

Vigasio (VR), 18 Febbraio 2007
Piazzale antistante Chiesa Parrocchiale - ore 9.00 - 12.30

Anche il nostro circolo aderisce alla campagna nazionale di Legambiente "La Settimana Amica del Clima", che si svolge in tutta Italia dal 12 al 18 febbraio, settimana a cavallo del 16 febbraio, giorno in cui nel 2005 è entrato in vigore il protocollo di Kyoto.

”Cambio di Clima” è una iniziativa di Legambiente per sensibilizzare la popolazione sui problemi dei cambiamenti climatici dovuti all'effetto serra e sul risparmio energetico.

I nessi che legano gli sprechi energetici e le fonti fossili di energia all'aggravamento dell'effetto serra, ai mutamenti climatici e alle loro drammatiche conseguenze, sono, purtroppo, evidenti e allarmanti. La costante crescita delle emissioni di anidride carbonica, principale gas serra, impone al nostro Paese di cambiare subito rotta e di andare nella direzione del protocollo di Kyoto. Ma tutti noi in prima persona possiamo e dobbiamo fare qualcosa, senza sconvolgere le nostre abitudini quotidiane ma adottando semplici accorgimenti per il risparmio energetico.

A tutti i soci 2007 verranno donate GRATUITAMENTE due lampadine a basso consumo, oltre a materiale informativo sull’iniziativa.

© 2007 Legambiente - Circolo Il Tiglio