LA TERRA

E' L'UNICA CHE ABBIAMO

E NON E' IN VENDITA


1 REFERENDUM AUTOGESTITO

8 VOTI SU CLIMA, DEBITO, COMMERCIO, SPESE MILITARI, SPECULAZIONI VALUTARIE, ONU, OGM, URANIO IMPOVERITO

1 MILIONE DI VOTANTI


PERCHE'LA VITA

DEL PIANETA E DELL'UMANITA'

NON PUO' ESSERE DISTRUTTA

DAGLI INTERESSI DI POCHI

PER I DIRITTI, LA GIUSTIZIA SOCIALE,

L'ECONOMIA SOLIDALE

 

ARCI, LEGAMBIENTE, MANI TESE, UISP, ACLI, ICS, RETE DI LILLIPUT, TAVOLA DELLA PACE

  1. Sei d’accordo che i paesi a forti emissioni di gas serra attuino efficaci politiche nazionali di riduzione delle emissioni stesse e ratifichino il Protocollo di Kyoto sui mutamenti climatici?

  2. Si
  3. Sei d’accordo sulla necessità che siano subito prese misure urgenti per completare la cancellazione del debito a favore dei paesi più poveri, a partire dal G8 di Genova?

  4. Si
  5. Sei favorevole a sottrarre all’influenza dell’Organizzazione Mondiale del Commercio temi come gli investimenti, le manipolazioni genetiche, i servizi (istruzione, sanità, pensioni)?

  6. Si
  7. Sei d’accordo a una riduzione entro il 2010 delle spese militari del 20% per investire le somme risparmiate in programmi di cooperazione allo sviluppo nei paesi del Sud del mondo?

  8. Si
  9. Sei favorevole all’introduzione di un’imposta dello 0,01% (del tipo Tobin tax) sulle transazioni valutarie speculative?

  10. Si
  11. Sei favorevole al rafforzamento e alla democratizzazione dell’Onu, a partire dalla creazione di un’Assemblea parlamentare delle Nazioni Unite?

  12. Si
  13. Sei d’accordo per una moratoria in Italia e in Europa della produzione e commercializzazione dei prodotti e derivati alimentari geneticamente modificati (Ogm)?

  14. Si
  15. Sei favorevole alla messa al bando, e cioe’ al divieto della produzione, dell’uso, del commercio e del transito delle armi ad Uranio impoverito?

  16. Si